Seguici su

Termini Contrattuali

1. Proposta Irrevocabile – Riutilizzazione commerciale.

1.1 Il presente contratto si intende pienamente efficace e vincolante tra le parti.
1.2 Il contratto ha per oggetto la fornitura di informazioni utilizzabili dall'Utente per uso proprio, oppure, i dati e le informazioni forniti dallo Studio Tecnico Amministrativo P3 (infra Studio P3), possono essere ceduti al solo soggetto per conto del quale, su preventivo e specifico incarico, risultante da atto scritto, previo pagamento dei tributi dovuti, comunque in conformità a quanto stabilito dalla circolare N. 5 del 2005 dell'Agenzia del Territorio.


2. Natura delle informazioni - Esclusione di garanzia – Responsabilità

2.1 L'Utente, riconosce esplicitamente di essere stato reso edotto delle fonti da cui Studio P3 attinge le proprie informazioni; dichiara altresì di essere pienamente consapevole dell'impossibilità per Studio P3 di verificarne l'esattezza, alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle Autorità preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l'oggetto del servizio prestato.
2.2 Alla luce di quanto sopra esposto, lo Studio P3 non garantisce l'esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall'art. 1229 C.C., non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare ai propri Utenti in dipendenza di qualsiasi relazione, commerciale e non, senza esclusioni, dagli stessi instaurata in base alle informazioni fornite. In ogni caso, l'eventuale responsabilità dello Studio P3, anche nell'ipotesi di cui all'art. 1229 C.C., sarà limitata all'importo pagato dall'Utente per il servizio in questione.


3. Dovere di segretezza

3.1 Tutte le informazioni trasmesse dallo Studio P3 sono trasmesse con l'obbligo di riservatezza da parte dell'Utente, che potrà utilizzarle solo per uso e finalità proprie, o cedute a terzi solo in conformità alla circolare N. 5 del 2005 dell'Agenzia del Territorio. Lo Studio P3 non potrà comunque mai per nessun motivo essere chiamato a rispondere per qualsivoglia danno derivante, anche a terzi, dall'attività espletata nei confronti dell'Utente.
3.2 In ogni caso, la violazione degli obblighi di riservatezza da parte dell'Utente, costituisce giusta causa per un rifiuto da parte dello Studio P3 di successive prestazioni.


4. Rifiuto evasione richieste

4.1 Oltre a quanto previsto dall'art. 3.2, è facoltà dello Studio P3 rifiutare la prestazione del servizio per ragioni di opportunità e senza comunque obbligo di motivazione. In tale evenienza l'Utente potrà a sua scelta richiedere un altro servizio, oppure ottenere, entro 10 giorni dal rifiuto del servizio, la restituzione di quanto pagato per la prestazione inevasa.


5. Finalità del servizio di Visura Catastale - Divieti – Responsabilità

5.1 All'Utente è fatto divieto di utilizzare l'informazione catastale per finalità diverse da quella di semplice consultazione e, comunque, la commercializzazione se al di fuori di quanto stabilito dalla circolare N. 5 del 2005 dell'Agenzia del Territorio. 5.2 In ogni caso, lo Studio P3 declina qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzo improprio e per scopi difformi da quello espressamente indicato al presente articolo.


6. Immediata esecuzione del contratto – Recesso

6.1 Sottoscrivendo il presente contratto, l'Utente fa espressa richiesta di una fornitura del servizio prestato dallo Studio P3.
6.2 Ai sensi dell'art. 3 D.Lgs. 185/99 si da avviso al "consumatore" (così come individuato dall'art. 1 D.Lgs. 185/99) che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisce il proprio consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l'esercizio del diritto di recesso previsto dall'art. 5, commi 1-2, D.Lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell'art. 5, comma 3, lettera a).


7. Nullità di clausole

7.1 L'eventuale nullità di singole clausole del presente contratto, non incide sulla validitá del contratto nel suo complesso.


8. Foro esclusivamente competente

8.1 Per qualsiasi controversia sorgente dal presente contratto, anche in merito all'interpretazione dello stesso, sarà esclusivamente competente il Foro in cui ha sede l'Impresa che fornisce il servizio.


9. Informazioni e reclami

9.1 Per eventuali richieste d'informazioni o reclami, l'Utente potrà rivolgersi allo Studio P3. Il sottoscritto Utente, dopo aver attentamente esaminato tutte le clausole generali e speciali contenute nel presente, dichiara ai sensi ed agli effetti degli artt. 1341 e seguenti del C.C. di avere compreso il contenuto, di approvare e confermare specificamente le sopraindicate "Condizioni generali di contratto", contrassegnate con i N. 1 (proposta irrevocabile/divieto di utilizzo per i terzi) - N. 2 (natura delle informazioni/esclusione di garanzia/responsabilità) - N. 3 (dovere si segretezza) - N. 4 (rifiuto evasione richieste) - N. 5 (finalità del servizio di Visura Catastale - divieti - responsabilità) - N. 6 (immediata esecuzione del contratto/recesso) - N. 8 (foro esclusivamente competente).