Seguici su

Domande frequenti (FAQ)

Informazioni su Visurein1click
Account e iscrizione
Ordinare documenti
Tempi e modalità di consegna
Prezzi e pagamenti
Documenti ordinati e Fatturazione


Ancora qualche domanda?
Contattaci per ogni informazione e/o richiesta



Informazioni su Visurein1click

Cos'è Visurein1click.it?
È un sito internet che consente di eseguire in maniera facile e veloce ricerche nelle banche dati catastale, ipotecarie, del PRA e della Camera di Commercio. É un servizio offerto da Studio P3, impresa di servizi con grande esperienza in questo settore, che raggruppa sotto il proprio marchio le competenze di un gruppo di professionisti dotati di una pluriennale esperienza nei settori catastale, survey e della valutazione immobiliare.



Account e Iscrizione

Quali dati sono necessari per iscriversi?
Per iscriversi e poter ordinari documenti è necessario indicare i propri dati anagrafici e codice fiscale, e indirizzo di residenza; in caso di società denominazione o ragione sociale, partita IVA e sede legale, oltre un indirizzo e-mail valido.
Dette informazioni saranno utilizzate poi in sede di fatturazione.


Come posso eliminare il mio account?
Semplicemente loggandoti nella tua area riservata e cliccado su “Elimina account”.
Eventuali castelletti andranno persi con la chiusura dell’account.



Ordinare Documenti

Come faccio ad eseguire un ordine?
Registrati o accedi alla tua area riservata. Scegli il servizio che ti interessa, cliccando sulla relativa voce all'interno delle schede presenti nella home page.
Sarai indirizzato alla pagina di inserimento dati, dove potrai indicare i parametri necessari alla ricerca delle informazioni che ti servono. Aggiungi la visura al carrello, cliccando sul tasto “Richiedi” in fondo alla pagina. Sarai indirizzato alla pagina del carrello, dove troverai il riepilogo delle visure inserite.
Scegli un'altra visura, oppure clicca su “Richiedi” per essere indirizzato alla pagina di conferma. Nella pagina di conferma ti verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento preferito. Se scegli di pagare con carta di credito sarai indirizzato al server sicuro dove potrai inserire i dati della tua carta. Se scegli il bonifico bancario, segui le istruzioni che riceverai via email.


Cosa faccio se non so come compilare una richiesta?
Puoi contattarci per telefono o per e mail e riceverai l’aiuto necessario dai nostri operatori. Controlla gli orari di apertura dei nostri uffici.


Mi aiutate ad interpretare i dati che mi invierete?
I nostri operatori sono disponibili a qualsiasi chiarimento e ti aiuteranno ad interpretare i dati forniti.


I dati che otterrò, a quale data sono aggiornati?
I dati contenuti nelle visure catastali /ipotecarie, sono aggiornati al giorno feriale precedente alla richiesta. Questa informazione è sempre disponibile sul documento che verrà inviato.


I dati contenuti nella visura sono sempre corretti?
No. Purtroppo a volte capita che i dati riportati in visura non siano aggiornati, è buona norma verificare sempre e in caso di dubbio contattare il nostro servizio di assistenza.



Tempi e modalità di consegna

Come mi verranno inviati i documenti?
I documenti li potrai da scaricare dal sito, nella tua area privata, dove rimarranno sempre disponibili, per stamparli quando vuoi.
Ci sono tuttavia alcuni documenti che, per la loro natura, richiedono di essere inviati in forma cartacea, in ogni caso di questi documenti potrai scaricare dal sito la copia digitalizzata, che sarà nella tua area privata prima di attendere i tempi delle Poste.


In quali orari vengono evasi gli ordini?
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30 con orario continuato.
Gli ordini ricevuti al di fuori degli orari di apertura, saranno evasi alla riapertura degli uffici.


In quanto tempo, di norma, vengono consegnati gli ordini?
L’ordine standard prevede che le visure vengano consegnate entro le 2 ore lavorative.
Visurein1click.it e i suoi operatori si impegnano ad evadere gli ordini entro questa scadenza, tuttavia è possibile che a causa di avvenimenti indipendenti dalla nostra volontà questo non sia possibile.
Saltuariamente capita che i server che gestiscono le banche dati non siano disponibili, in questi casi segnaleremo tempestivamente sulla home page del sito questi disservizi con appositi box informativi.

Alcuni documenti hanno tuttavia tempi di elaborazione più lunghi, come trovi indicato nel listino.
(Per vedere il listino clicca qui)



Prezzi e pagamenti

Quale è il costo dei servizi?
Per ogni singolo servizio trovi indicato il relativo costo. I prezzi si intendono al lordo della ritenuta di acconto. Il prezzo mostrato è quello che effettivamente pagherete.


Quali sono le forme di pagamento che posso utilizzare?
Per pagare le visure ordinate, potrai utilizzare la carta di credito, scegliendo di inserire i dati sul server di Paypal, il tuo account Paypal, o il bonifico bancario.


Come funziona il pagamento con carta di credito?
Se utilizzi la carta di credito per pagare i servizi richiesti, puoi scegliere di inserire i tuoi dati sui server sicuri di Paypal.
Al momento della conferma d'ordine, potrai scegliere il servizio di pagamento che preferisci.
Il sistema ti indirizzerà al sito corrispondente, sul quale ti verrà richiesto di inserire i dati relativi alla tua carta di credito. Quando la procedura di pagamento sarà terminata, verrai reindirizzato su Visurein1click.it, dove riceverai un messaggio di conferma.
In ogni caso i dati della tua carta ti saranno richiesti al di fuori del nostro sito, su server sicuri e dotati di sistemi di crittografia delle informazioni inserite.


Il pagamento con carta di credito è sicuro?
Per ricevere i pagamenti con carta di credito Visurein1click utilizza Paypal, azienda che rappresenta in Italia e nel mondo lo stato dell'arte dei servizi di pagamento online.
Il server utilizzato da questa azienda, è dotato dei sistemi di sicurezza più avanzati, per la crittografia delle informazioni inviate.


Come funziona il pagamento con bonifico bancario?
Se scegli di pagare con bonifico bancario, dopo la conferma d'ordine riceverai un messaggio di conferma di ricezione dell'ordine, e le istruzioni necessarie all'esecuzione del bonifico a mezzo mail.
I nostri operatori attenderanno l'accredito di quanto dovuto sul nostro conto corrente (circa ¾ giorni lavorativi) prima di procedere alla evasione del servizio.
Per velocizzare l'evasione dell'ordine, puoi inviare la contabile del bonifico con indicazione del CRO a mezzo fax al N. 0382/1856032 o a mezzo mail all'indirizzo info@visurein1click.it



Documenti ordinati e Fatturazione

Dove posso trovare il riepilogo dei miei ordini e verificarne lo stato?
Clicca sul link 'Accedi' in alto a destra, e inserisci il tuo UserID e la tua password.
Clicca sul link 'I miei ordini', sarai indirizzato ad una pagina di riepilogo degli ordini inviati, sulla quale potrai verificare lo stato dei tuoi ordini.
Per gli ordini evasi, è presente un link alla pagina di download dei documenti, dalla quale potrai scaricare i file in formato .pdf degli ordini richiesti e la relativa fattura.


E’ possibile ricevere un’unica fattura alla fine del mese?
Si, basta effettuare una richiesta a mezzo email all’indirizzo info@visurein1click.it o a mezzo fax al N. 0382/1856032