Lo storico a mezzo archivio cartaceo è una relazione nella quale vengono riportati sia i passaggi di proprietà sia i gravami relativi ad un determinato immobile registrati nell'arco temporale indicato dall’utente che può essere antecedente alla meccanizzazione e al ventennio, per cui si richiede l’accesso all’archivio cartaceo delle Conservatorie. Lo storico è consigliato al fine di verificare ad esempio l’esistenza e le modalità di costituzione delle servitù. E’ consigliabile indicare o il codice fiscale o luogo e data di nascita. N.B. Si può effettuare anche la ricerca esclusivamente con nome e cognome ma in caso di omonimia verrà richiesto il costo della visura per ciascun nominativo.
Conservatoria (o comune immobile) *
Cognome *
Nome *
Data di nascita *
Luogo di nascita *
Codice Fiscale
Annotazioni
Conservatoria
Provincia *
Comune *
Catasto *
Sezione
Foglio *
Mappale *
Subalterno
Ispezione € 176,80 oltre oneri / diritti erariali